A lezione di elevazione

A lezione di elevazione

Pubblicato da Ortopedia Guadagni su Giovedì 30 marzo 2017

Oggi Renzo è venuto all’Ortopedia Guadagni di Mantova per testare quella che sarà presto la sua nuova carrozzina elettronica.
Marcello, con l’aiuto del rappresentate della Invacare Marco Complotti, ha preso tutte le misure per realizzare un modello che sarà totalmente su misura per Renzo.

Cosa ha di speciale questa carrozzina?

Come ogni carrozzina elettrica anche quella di Renzo fa i 10 km all’ora con un autonomia di 30 km, ma la sua è speciale, la sua è una carrozzina elettrica verticalizzante della ditta Invacare chiamata Dragon Verticalizer.
La carrozzina verticalizzante permette la postura eretta della persona: fa bene alle ossa, migliora la circolazione, aiuta la vescica e previene le lesioni da decubito (ulcere da pressione) esattamente come la terapia della statica.
La sicurezza di Renzo è totale grazie all’appoggio posteriore ai talloni e al bacino, a quello anteriore alle ginocchia, e al sostegno della fascia pettorale. La carrozzina elettrica Dragon Verticalizer permette la possibilità di movimento anche durante la verticalizzazione su pavimentazione liscia.

Ora Renzo può uscire ad alzare i tergicristalli di tutte le auto del parcheggio!