Blog

Guadagni: 100 anni di cuore, ingegno e fantasia

Tutto è partito più di un anno fa dall’ardente desiderio Marcello Fanti di celebrare i 100 anni di storia dell’Ortopedia Guadagni. Le idee e le modalità per farlo erano molteplici e oggi vi raccontiamo quelle che abbiamo scelto!

  • Celebriamo i 100 anni dell’Ortopedia Guadagni attraverso una pubblicazione dal titolo: “Guadagni: 100 anni di cuore, ingegno e fantasia” che è stata presentata a  Mantova nella sala degli Stemmi di Palazzo Soardi il 7 settembre 2019. Se desiderate averne una copia cartacea la troverete in Ortopedia, nella storica sede di Viale Gorizia. Per i nativi digitali pubblicheremo mensilmente un capitolo qui sul blog.
  • Celebriamo i 100 anni dell’Ortopedia Guadagni con un convegno dedicato a medici e professionisti del settore, dal titolo “Il ruolo del tecnico ortopedico nella scelta e personalizzazione dell’ausilio” che si svolgerà il 4 ottobre 2019  a Villa Favorita. Scegliere un ausilio, personalizzarlo, addestrare la persona al suo corretto utilizzo, verificarne l’efficacia e l’utilità nell’ambiente di vita abituale è compito di forte pregnanza interdisciplinare: richiede valutazioni cliniche, tecniche, psicologiche, sociali, che solo un lavoro coerente e integrato di più figure professionali può garantire. 
  • Celebreremo i 100 anni dell’Ortopedia di Guadagni con una mostra, un percorso narrativo che ripercorrerà i materiali, gli strumenti di lavoro, le fotografie e i ricordi di questa straordinaria avventura il 5 e 6 ottobre 2019 a Villa Favorita.
  • Celebreremo i 100 anni dell’Ortopedia Guadagni con una grande festa che durerà tutto il weekend del 5 e 6 ottobre 2019 a Villa Favorita. Chi passerà a trovarci per farci un saluto e visitare la mostra sarà nostro ospite e brinderemo insieme ai prossimi 100 anni.
  • Celebreremo i 100 anni dell’Ortopedia Guadagni rifacendoci il trucco. Sono cominciati da poco i lavori per l’ampliamento della storica sede in viale Gorizia. Stiamo realizzando una nuova sala completamente dedicata agli ausili. Ma per raccontavi di questo abbiamo tempo!