CALZATURE ESTIVE

Da Guadagni sono arrivate le nuove calzature estive!
La grande qualità BIRKENSTOCK nei nuovi colori e materiali. Barbara, Stefania e Nora vi aspettano in viale Gorizia a Mantova, per aiutarvi a scegliere il modello più adatto alle vostre esigenze.
Oltre alla straordinaria qualità Birkenstock, da Guadagni potrai trovare i nuovi modelli delle calzature PODARTIST, progettate appositamente per proteggere il piede sensibile durante l’attività fisica, per problemi di metatarsalgia e per la protezione dell’alluce valgo.

VISITA ALLA DUNA

CORSO DI AGGIORNAMENTO

Questa settimana, una importante delegazione dell'Ortopedia Guadagni, ha abbandonato la storica sede di viale Gorizia a Mantova per una piacevole visita all'azienda DUNA. Marcello, Davide e Stefania sono partiti la mattina presto per Falconara Marittima, sede dello storico calzaturificio specializzato, fornitore e partner dell'Ortopedia Guadagni nella realizzazione delle calzature su misura. 
Motivo della visita un corso di aggiornamento sulle nuove tecnologie e per stringere e consolidare il rapporto con un importante partner con cui l'Ortopedia Guadagni vanta di collaborare da moltissimi anni.

A fine riunione in compagnia del titolare Maurizio e il rappresentante Fabrizio hanno portato Marcello, Davide e Stefania a mangiare il pesce... ma del pranzo non ci sono foto! Ne conservano però un ottimo ricordo!

scarpe BIRKENSTOCK linea vegan

SCARPE VEGAN

All’Ortopedia Guadagni sono arrivate le scarpe BIRKENSTOCK della linea VEGAN!
Passate in negozio a Mantova, in viale Gorizia 17/A a provarle!

Dal sito ufficiale BIRKENSTOCK

Cosa sono le scarpe vegan? 
Qual è la caratteristica delle scarpe della linea vegan? Per la loro realizzazione abbiamo rinunciato all’utilizzo di materiali di origine animale come pelle o feltro di lana. Inoltre Birkenstock non usa alcun tipo di colla o colorante di origine animale. Nonostante queste caratteristiche, anche le scarpe della linea vegan assicurano il tipico comfort di indosso del marchio BIRKENSTOCK.

Che materiali vengono utilizzati per le scarpe della linea vegan? 
Per la realizzazione delle scarpe BIRKENSTOCK vengono impiegati vari materiali vegan, p. es.:

Prodotti sintetici: 

  • etilene vinil acetato (EVA): materiale estremamente leggero, ultraflessibile e dermoaffine che possiede ottima resistenza all’abrasione. Le scarpe da mare e da piscina Birkenstok sono prodotte utilizzando EVA e altri componenti completamente vegan. EVA è il materiale utilizzato per la suola di tantissimi modelli.

Tessuti: 

  • microfibra: materiale leggero, soffice e traspirante costituito di fibre fini. I nostri plantari in microfibra somigliano, esteticamente, alla pelle. L’uso della microfibra assicura una buona regolazione del microclima dei piedi. Nelle scarpe della linea vegan BIRKENSTOCK, la microfibra è impiegata inoltre per la tomaia e per il rivestimento dei sottopiedi e delle solette.

Materiali naturali: 

  • sughero: prodotto naturale ricavato dalla corteccia della quercia da sughero che agisce in modo termoisolante e si distingue per le sue particolari proprietà ammortizzanti. Viene lavorato per la realizzazione del plantare originale BIRKENSTOCK in sughero e lattice.

BIRKENSTOCK e i suoi fornitori si impegnano a rispettare il codice etico aziendale. Questo codice di comportamento disciplina gli standard minimi sociali ed ecologici stabiliti da BIRKENSTOCK. La composizione del materiale vegan viene esaminata da laboratori di analisi indipendenti.

Quali scarpe BIRKENSTOCK fanno parte della linea vegan?
Le scarpe BIRKENSTOCK della linea vegan comprendono sandali e sabot. Un sandalo infradito in EVA vegan può essere indossato in modo straordinario come scarpa da mare e da piscina. Un sandalo con due cinturini in microfibra è l’ideale in estate per le attività all’aperto, ma funge anche da perfetta scarpa da casa. I sabot in poliuretano resistente con suola profilata sono la soluzione ideale per gli ambienti di lavoro quali p. es. la cucina o il giardino.