CHI BEN COMINCIA

CHI BEN COMINCIA LA SETTIMANA...

Intorno all'una della notte del 6 novembre, un ladro ha sfondato il vetro della porta d'ingresso del negozio dell'Ortopedia Guadagni. Scatta subito l'allarme (collegato alla Vigilanza), ma il malintenzionato ha fatto in tempo a portarsi via il cassetto del registratore di cassa con i soldi, oltre a rovistare senza risultati nei cassetti intorno.
Probabilmente era solo, arrivato in bici (certamente rubata) che ha abbandonato a terra sul marciapiede, per poi scappare a piedi (abbiamo trovato qualche monetina uscita dal cassetto).
In pochi minuti sono arrivate Vigilanza e Questura: del ladro non vi era più traccia.
Gli agenti della Questura hanno fatto tutti i rilievi del caso ed hanno trattenuto la bicicletta (è dovuto andare Marcello a portarla in Questura, perchè non ci stava sulla volante), nell'eventualità possa servire per le indagini e/o per le impronte digitali.
Alle 3, Marcello è tornato a letto e alle 8 ha cominciato a chiamare: vetraio, tecnico del regstratore di cassa (per fortuna ha solo dovuto ricollegare i fili strappati), assicuratore, serramentista, amico della Questura per accordarsi per la denuncia, oltre a rispondere a Gazzetta di Mantova, Voce e Telemantova.
Che dire... Buon lunedì!