Lui è Daniele.
Lavora da Ortopedia Guadagni dal 1993, l’anno prossimo saranno 30 anni!
È cresciuto sentendo parlare di protesi e ausili ogni giorno in casa, perché la mamma, e poi il fratello Davide, lavoravano da Guadagni.
Quando ha iniziato aiutava Davide con le protesi: ha imparato un mestiere in cui la manualità e l’ingegno andavano di pari passo.
Oggi si occupa prevalentemente di ausili: dopo che Marcello ha fatto un’anamnesi ai clienti raccogliendo informazioni, esigenze e misure, manda i dati alle aziende produttrici, che inviano il prodotto richiesto. Quasi mai la carrozzina va subito bene, ma richiede ulteriori modifiche e personalizzazioni. Ecco che a questo punto interviene Daniele con tutte le modifiche necessarie, per fornire al cliente ciò di cui ha esattamente bisogno.
E poi le carrozzine vanno manutenute, i pezzi si logorano e vanno sostituiti. È un lavoro di precisone, che richiede dedizione.
Lui è quasi sempre in laboratorio o in magazzino, ma la sua presenza si sente, ogni volta che un cliente esce dal negozio con la sua carrozzina nuova o rimessa a nuovo.
Daniele
