SCARPE VEGAN
All’Ortopedia Guadagni sono arrivate le scarpe BIRKENSTOCK della linea VEGAN!
Passate in negozio a Mantova, in viale Gorizia 17/A a provarle!
Dal sito ufficiale BIRKENSTOCK
Cosa sono le scarpe vegan?
Qual è la caratteristica delle scarpe della linea vegan? Per la loro realizzazione abbiamo rinunciato all’utilizzo di materiali di origine animale come pelle o feltro di lana. Inoltre Birkenstock non usa alcun tipo di colla o colorante di origine animale. Nonostante queste caratteristiche, anche le scarpe della linea vegan assicurano il tipico comfort di indosso del marchio BIRKENSTOCK.
Che materiali vengono utilizzati per le scarpe della linea vegan?
Per la realizzazione delle scarpe BIRKENSTOCK vengono impiegati vari materiali vegan, p. es.:
Prodotti sintetici:
- etilene vinil acetato (EVA): materiale estremamente leggero, ultraflessibile e dermoaffine che possiede ottima resistenza all’abrasione. Le scarpe da mare e da piscina Birkenstok sono prodotte utilizzando EVA e altri componenti completamente vegan. EVA è il materiale utilizzato per la suola di tantissimi modelli.
Tessuti:
- microfibra: materiale leggero, soffice e traspirante costituito di fibre fini. I nostri plantari in microfibra somigliano, esteticamente, alla pelle. L’uso della microfibra assicura una buona regolazione del microclima dei piedi. Nelle scarpe della linea vegan BIRKENSTOCK, la microfibra è impiegata inoltre per la tomaia e per il rivestimento dei sottopiedi e delle solette.
Materiali naturali:
- sughero: prodotto naturale ricavato dalla corteccia della quercia da sughero che agisce in modo termoisolante e si distingue per le sue particolari proprietà ammortizzanti. Viene lavorato per la realizzazione del plantare originale BIRKENSTOCK in sughero e lattice.
BIRKENSTOCK e i suoi fornitori si impegnano a rispettare il codice etico aziendale. Questo codice di comportamento disciplina gli standard minimi sociali ed ecologici stabiliti da BIRKENSTOCK. La composizione del materiale vegan viene esaminata da laboratori di analisi indipendenti.
Quali scarpe BIRKENSTOCK fanno parte della linea vegan?
Le scarpe BIRKENSTOCK della linea vegan comprendono sandali e sabot. Un sandalo infradito in EVA vegan può essere indossato in modo straordinario come scarpa da mare e da piscina. Un sandalo con due cinturini in microfibra è l’ideale in estate per le attività all’aperto, ma funge anche da perfetta scarpa da casa. I sabot in poliuretano resistente con suola profilata sono la soluzione ideale per gli ambienti di lavoro quali p. es. la cucina o il giardino.